sabato 10 gennaio 2009

Incipit

Benvenuti a tutti!
"Cave Chartas" dovrebbe essere un punto di riferimento per tutti gli alunni del corso di archivistica di Modena che si è aperto quest'anno. Qui sopra sarà possibile trovare (e pubblicare) ogni sorta di informazioni riguardo a corsi, materiali, suggerimenti riguardo ai nostri studi.
In più è presente una sezione di link utili, aggiornabili di volta in volta con quelli che ci vengono suggeriti a lezione, quelli che scopriamo da soli, quelli che ci passano amici, e un elenco di titoli che costituisca una piccola bibliografia rivolta a chi fa i primi (o i secondi ;) ) passi nel mondo delle cartacc- ehm, degli archivi.
Naturalmente la parte più interessante, nelle speranze di chi scrive, sarà quella dei commenti personali, delle opinioni, delle stupidate che di volta in volta ciascuno vorrà scrivere. Al di là di tutti gli intenti "pratici e lodevoli", il bello è questo!

5 commenti:

  1. ciao a tutti!
    muovo i primi, incerti passi nel mondo dei blog...
    spero che dopo il mio passaggio non sia necessaria una sessione speciale del laboratorio di restauro per ridare forma al nostro blog!
    avrò combinato qualche guaio...? spero di no!
    fatevi sentire e...grazie ivan!

    RispondiElimina
  2. ciao a tutti!
    a dire il vero ho maggiore familiarità con il mondo delle cartacc- ehm degli archivi rispetto al mondo dei blog.
    Ivan dovrai darci qualche lezione...

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti! Anch'io ho poca dimestichezza con i blog....ma l'inizio lascia ben sperare: sono "perfino" riuscita ad inserire la foto nel mio profilo!!!!! Comunque l'iniziativa è ottima...grazie Ivan anche da parte mia!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutte! Grazie per avere scritto.
    Se avete suggerimenti e proposte fatemi sapere, oppure manipolate fin che volete. Io stesso non sono proprio un "bloggatore" navigato, ma se avete domande su come agire sul nostro blog, fatemele pure: se so rispondere, sarà un piacere.
    Per inserire link nella sezione "archivio degli archivi" (ah, titoli e tutto il resto: se avete proposte di modifica fatele!), per esempio, entrate con il vostro profilo e visualizzate il blog. Vi appariranno sotto a ogni parte del blog una chiave inglese e un cacciavite.Cliccandoci sopra potete modificare quella parte.

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti!Spero anch'io di non aver fatto qualche danno data la mia poca esperienza in fatto di blog...Che bello, però, uno spazio tutto per noi!!Grazie Ivan!
    Ciao a tutti!Ci vediamo domani

    RispondiElimina